venerdì 1 giugno con Vacanze da Trame 2012 e martedì 5 con un orgoglioso aperitivo

In queste giornate durissime per tante persone della nostra regione non rinunciamo alle nostre proposte, sollecitate da amiche e amici della libreria pieni di idee brillanti.
Vogliamo esserci, con la porta aperta come sempre…
Con Erica prosegue un percorso ormai quadriennale, in cui ci affidiamo per le pareti estive al suo estro.
Per martedì sono invece le amiche e gli amici dell’ARCI Gay a proporci un preludio alla giornata del 9 giugno.

Vi aspettiamo.
Quelle di Trame.

Venerdì 1° giugno alle 18,30
in libreria
torna “Vacanze da Trame”, l’appuntamento estivo a cura di Erica Preli che per il quarto anno consecutivo porta alla nostra libreria una mostra che si prolunga fino a settembre.
Quest’anno il progetto sarà dedicata al graphic design grazie alla partecipazione della scuola olandese Weerkplats Typografie, dedicata alla ricerca e sperimentazione nell’ambito della progettazione grafica in particolare legata all’editoria, scuola che Erica sta attualmente frequentando.

Come ogni anno il giorno dell’inaugurazione offrirà un concerto dal vivo.
Quest’anno la libreria ospiterà Rella the Woodcutter.

Weerkplats Typografie / ArtEZ Institute of the Arts
http://www.werkplaatstypografie.org/
Rella the Woodcutter
http://www.rethwo.tk/

Martedì 5 giugno alle 18,30
in libreria
un Pride tra i Libri, aperitivo.
In occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica Porte Aperte il Bologna Pride fa una tappa alla Libreria Trame per coinvolgere un pubblico di amici e amiche con letture e spunti d’orgoglio.
Il Bologna Pride è la manifestazione dell’orgoglio lesbico, gay, bisessuale e trans che sta avendo luogo attraverso numerosi eventi nella città di Bologna con l’intento di far conoscere e sensibilizzare la cittadinanza alle tematiche dell’orientamento sessuale, dell’identità di genere, della condizione sociale odierna di persone omosessuali e transessuali in termini di visibilità, accettazione sia sul posto di lavori che rispetto ai servizi.
Il Pride è un momento fondamentale per chiedere, ancora a gran voce, i diritti fondamentali che la popolazione LGBT italiana non ha: norme e istituzioni relative a unioni civili, matrimonio, omofobia e genitorialità.

Rispondi