presentazione a Trame sabato 6 ottobre (e un PS uso privato in pubblica email per le domeniche 7 e 21 ottobre)

Vi segnaliamo la chiusura della libreria per il giovedì 4 ottobre, per la festività del Patrono di Bologna San Petronio.
A seguire vi invitiamo all’appuntamento di sabato 6 ottobre con Elena Copelli.
Infine una storia personale che riguarda un piccolo negozio in via Volturno e il nostro nome Trame e un invito per le domeniche 7 e 21 ottobre.

A presto.

Quelle di Trame.

Sabato 6 ottobre alle 11,30
in libreria
presentazione aperitivo con Elena Copelli.
L’autrice presenterà il suo romanzo “Trenodia” (edizioni 0111).
Per l’occasione Elena, oltre a leggere brani tratti dal libro, farà due chiacchiere sulla passione della scrittura e della lettura con la sua amica e collega, Alberta Barbagli.

Bologna, anni novanta.
Pino è un operaio di mezza età che trascorre una vita monotona, ma tranquilla. Johnny è una vivace mosca parlante.Il loro primo incontro è stato a un funerale, quello di Johnny. Tra loro due nascerà una sincera amicizia, che li condurrà all’interno di afose sale da ballo, a visitare rimesse abbandonate, a scappare su assolate colline; per scoprire quale scherzo del destino ha trasformato un atletico ragazzo trentenne, in un rompiscatole con le ali.
Elena Copelli, performer e coreografa, lavora in ambito teatrale. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Bologna, affianca l’attività artistica a quella letteraria. Nel 2009 ha vinto il Premio Ore Contate con il racconto La Dottoressa (antologia “Ore Contate” Edizioni Ibis), e pubblicato il racconto La Perpetua, (antologia “Pink Noir” Edizioni Zona).
Trenodia è il suo primo romanzo.
www.elenacopelli.it

PS una piccola storia personale

Trame nasce come progetto nella primavera del 2005, ma lo spazio che ci avevano offerto, quello in cui siamo in via Goito 3/c, non si liberava, quindi abbiamo usato come base durante l’estate e l’autunno prima del nostro esordio il negozio di abbigliamento di mio babbo Francesco in via Volturno 7/C.

Il pensiero dei tessuti e dei libri e della loro possibile convivenza per un periodo ha ispirato il nome Trame che era ambivalente e che ci è rimasto addosso…

Il mio papà è morto qualche settimana fa, il negozio c’è ancora per pochi giorni, l’abbigliamento trattato è soprattutto maschile.
Ci sono abiti completi, camicie, pantaloni e giacche da uomo, anche in taglie forti, ci sono stoffe, e impermeabili e giacche anche da donna.

Abbiamo deciso con la mia famiglia di aprire per due giornate.
Vi aspettiamo le due domeniche 7 e 21 ottobre dalle 10 alle 18, per bere un bicchiere con gli amici e i parenti e omaggiare i quasi 63 anni di lavoro in negozio di Francesco Maldini.

Se volete fare un giro vi vedo volentieri…

Nicoletta

Rispondi