NEWSLETTER dal nuovo mondo

Buongiorno a tutte e tutti, spero di trovarvi in buona salute in questi giorni sospesi.

Il 25 marzo è stata resa operativa la legge del Libro e della Lettura. Il nostro settore la chiedeva da trent’anni, per allinearsi a paesi come Francia, Spagna e Germania, dove le librerie e l’editoria sono da sempre supportati dallo stato come strategici.

Non c’è stato modo di festeggiare insieme e rimandiamo a tempi più sereni.

Le presentazioni sono ferme, solo a marzo più di venti incontri cancellati. Fiera del libro per ragazzi, e Torino pure! Anche aprile è una lunga lista di progetti fermi o rimandati. Ci vorrà molto tempo per riprendere i percorsi soliti, e le collaborazioni con le biblioteche, pure chiuse, e le associazioni culturali, la Cineteca, il Cineclub Bellinzona e tanti altri!

Da un paio di settimane è autorizzata la consegna a domicilio, e per il momento su Bologna continuerò, with a big help from a friend, per citare i Beatles…

Da martedì 14 aprile ricominciano gli arrivi da alcuni distributori e i tempi per gli ordini sono in media 7/10 giorni lavorativi. Se avete richieste la mail è questa da cui scrivo ed è l’ideale, per urgenze il telefono è 051 23 33 33.

Ultima cosa: il decreto appena uscito permette la riapertura al pubblico, anche se il sottotesto ironico pare essere “tanto in libreria non ci va nessuno! 😉

In attesa di chiarimenti sugli adempimenti sanitari per la mia e vostra sicurezza sarò a Trame per accettare ordini e programmare consegne dal lunedì (ma non il 13 aprile… ) al venerdì dalle 9,30 alle 17 e il sabato dalle 9,30 alle 16.

Grazie!

Nicoletta per Trame

PS partecipiamo anche ad un progetto di Canicola Edizioni, qui la lista delle librerie di questo giro!

Giovedì 16 – TRAME (Bologna) Venerdì 17 – FARFILO’ (Verona) Sabato 18 – SPAZIO LIBRI LA CORNICE (Cantù) Lunedì 20 – LIK e LAK (Putignano) Martedì 21 – DUDI (Palermo) Mercoledì 22 – DISEGNAMI UNA PECORA (Finale Ligure) Giovedì 23 – IL MOSAICO (Imola) Venerdì 24 – LA SEGGIOLINA BLU (Trento)

Rispondi