NEWSLETTER dei tanti titoli e dell’artista residente e del Morozzi all’aperto.

Estate pervenuta, coi suoi pregi e difetti, in questa afa da clima continentale.
La libreria ha rinnovato il suo gestionale, e l’archivio, arrivando a un numero mostruoso di referenze.
Un milione ottocentosettantaduemila ottocento trentotto di titoli in archivio, 1872838 in numeri.

Per offrire un servizio di ricerche bilbliografiche sempre più efficace, e anche per vantarsi un po’… 😉


|n libreria resta obbligatorio l’uso della mascherina, e l’ingresso a scaglioni, è un piccolo sforzo che ci mette tutti in sicurezza!

Prossima settimana lunedì 6 luglio orario ridotto dalle 9,30 alle 15. Giovedì 9 dalle 9,30 alle 16,30. Gli altri giorni dalle 9,30 alle 19,30.

Venerdì 3 luglio dalle 16 alle 19
Francesca Mazzucato in libreria per PEZZETTINI la mostra di Collage Analogici con un tavolino tutto per sé e la possibilità di vedere, per chi passerà, come nasce uno dei suoi mosaici!

MATERIALI: ogni pezzo di ogni collage ha una storia, un significato ed è stato scelto con estrema cura.
Utilizzo molti spartiti, carta antica, o che lavoro utilizzando te o caffè. Non è una tecnica facile, la sto ancora perfezionando.
I ritagli orientali mi arrivano direttamente dal Giappone. Hana, che ho conosciuto su Instagram, (@panrora.87) mette in vendita regolarmente album, disegni, etichette, quaderni, immagini giapponesi spesso degli anni Trenta e Quaranta. I collage hanno dei tempi, almeno i miei. Per ricevere le cose di Hana so che devo aspettare almeno due mesi e spesso vorrei invece averli subito davanti per cominciare. Invece l’attesa fa parte del meccanismo creativo. Solo dopo posso cominciare a lavorare. Se osservate con attenzione i collage esposti qui, le tracce orientali provengono tutte dalle collezioni di Hana.
In molti collage trovate un quaderno di appunti ( spesso mi vengono chiesti su commissione e nei quaderni scrivo brevi storie), o trovate pezzi di miei appunti presi in interminabili soste nelle città che visito con più frequenza, Banja Luka, Zurigo, Marsiglia, Parigi. Ho ritagliato i miei appunti e sono diventati parti di altre storie.

Domenica 5 luglio alle 19 

al Fun Cool Oh in via Belvedere 2/A a Bologna 

Gianluca Morozzi presenta Romano De Marco e il nuovissimo “Il cacciatore di anime” (Piemme).


Bookshop in collaborazione con Trame.



Angelo Crespi è uno dei maggiori esperti italiani di serial killer. Ne ha catturati tre, grazie alla capacità di entrare nelle loro menti e anticiparne le azioni criminali. La sua è stata una carriera straordinaria, fino a quel giorno maledetto. Il giorno in cui ha dovuto pagare un prezzo troppo alto per chiunque. Quando il dolore è impossibile da sopportare, l’unica alternativa al suicidio è scomparire dalla faccia della terra. Addio al lavoro, ai legami, persino alla propria identità. Con un nuovo nome, da oltre vent’anni, Crespi vive un’esistenza diversa, cercando di venire a patti con i fantasmi del passato. Ha trovato rifugio in un paese defilato, avvolto nella placida atmosfera delle colline toscane, in provincia di Pisa. Peccioli sembra la meta ideale per il suo buen retiro, fino a quando anche in quel luogo ameno qualcuno inizia a uccidere. Delitti rituali, spietati, legati al patrimonio artistico cittadino. L’uomo chiamato a indagare è il capitano Mauro Rambaldi del reparto operativo dei Carabinieri. Un uomo d’azione, pragmatico, un investigatore di talento. Ma quando la sua indagine si rivela più complessa del previsto, Rambaldi non può fare a meno di chiedere a Crespi di gettarsi ancora una volta nella mischia per aiutarlo a catturare l’assassino. Per il cacciatore di anime, dunque, si profila una nuova sfida… e stavolta potrebbe essere l’ultima.


Rispondi