Doppietta alla libreria Trame

Martedì 8 maggio alle ore 18

presso la libreria Trame
con la collaborazione di Mercato Diverso

presentazione del libro

I nuovi asceti
consumatori e imprese di fronte alla nuova crisi ambientale
Ediz. Il Mulino (2007)

L’autore Giorgio Osti, docente di Sociologia dell’ambiente e del territorio all’Università di Trieste, ne parlerà con Vando Borghi, professore presso il dipartimento di Sociologia dell’università di Bologna e con Mauro Bonaiuti, che insegna Economia presso l’Università di Modena e Bologna ed è fra i promotori della rete di economia solidale (RES) e della Rete per la Decrescita.

Il libro affronta il tema della riduzione dell’uso delle risorse naturali nei vari ambiti della vita sociale. Dal momento che senza tale riduzione non si può impostare alcuna soluzione per la crisi ambientale, il testo cerca di mettere in luce proposte concrete verso la strada della moderazione nei consumi.

Venerdì 11 maggio alle ore 18

presso la libreria Trame
con la collaborazione di Galliera Blu e Coconino Press

Francesca Ghermandi parla con Gabriella Giandelli del suo ultimo libro
Grenuord
( Coconino Press, 2007).
Al termine della presentazione si va ad inaugurare la personale di Gabriella Giandelli allo spazio Galliera Blu di via Galliera 19

La storia dello scheletro George Henderson, in corso di pubblicazione negli Stati Uniti per i tipi di Fantagraphics, esce in Italia in volume unico.
George ha un passato da dimenticare quando giunge a Grenuord, miraggio di un possibile nuovo inizio. Ma nella città in preda alla panico post attacco terroristico niente è ciò che sembra…
Un paranoid noir di straordinaria maestria esecutiva, Grenuord segna il ritorno di una grande autrice di fumetti acclamata in Italia e all’estero.

Rispondi