in attesa delle Olimpiadi…

Ci si vede mercoledì 18 a parlare delle prossime Olimpiadi.
Sperando che sia l’occasione giusta anche per uscire dalla malinconia post europei di calcio…

Quelle di Trame

Mercoledì 18 luglio alle 18
in libreria
aperitivo per la presentazione del libro “Storie a cinque cerchi. L’uomo molla e altri racconti”, scritto da Gino Cervi, illustrato da Marco Ceruti (Ed.It edizioni).
L’autore ne parlerà con Enrico Casarini.

Dieci racconti di sfide e amicizie, sogni e passioni di donne e uomini che alle Olimpiadi vinsero la medaglia della vita.
Storie da leggere prima, durante e dopo i Giochi di Londra 2012. Conoscete l’uomo che saltava come una molla? Sapete di Teofilo che prendeva il mondo a pugni? E del campione bianco che abbracciò il campione nero sotto gli occhi di Hitler? E della prima mamma che vinse, volando, la medaglia d’oro?
Questa è l’occasione giusta anche per uscire un po’ dalla malinconia post europei di calcio….

Gino Cervi, milanese, scrive, legge, pedala e palleggia in ordine sparso e facendo spesso confusione. Ha pubblicato una “Storia delle Olimpiadi invernali” (2005), una “Storia illustrata sui cento anni del Giro d’Italia” (2009) e, con Antonio Gurrado, “Mondiali. La Coppa del mondo e i suoi oggetti di culto” (2009). Dal 2003 scrive per il blog di narrazione sportiva “Em Bycicleta”, ora ospitato – con il titolo “Quasi rete” – sul sito Gazzetta.it

Enrico Casarini, bolognese, è giornalista. Oggi free-lance, collabora principalmente con i settimanali “A” e “Sette”, magazine del “Corriere della sera”. Ha lavorato molti anni e con varie qualifiche in riviste come “L’Europeo”, “Max”, “Carnet”, “Oggi”, “Visto”, “Io donna” e “Traveller”.

Rispondi