una settimana di Trame col Future Film Festival

In occasione del Future Film Festival saremo
da martedì 15 a domenica 20 gennaio dalle 10 alle 20
con il nostro bookshop tematico presso palazzo Re Enzo.

La libreria mantiene gli orari abituali.

Mercoledì 16 gennaio alle ore 17,00 al bookshop
Zandegù Editore è lieta di presentare
Salvare il mondo non è mai stato così facile! guida per aspiranti supereroi vol 1
di Giampelmo Schiaragola.

La guida definitiva per diventare un vero supereroe: dalla scelta del costume, passando dal grido di battaglia, per arrivare allo scontro con la propria nemesi.
Tutti i passi necessari per la vostra metamorfosi in supereroe.

Intervengono l’autore Giampelmo Schiaragola e il superesperto di fumetti Andrea Plazzi.

Venerdì 18 gennaio alle 17,30 in libreria
ospitiamo l’editore Livello Quattro per la presentazione del libro
Catherine di Globalgroove.

Leggera e ironica, Catherine si aggira nel futuro prossimo di una metropoli fagocitata da un raffinato sistema di controllo delle coscienze, che vende il perdono come l’offerta del mese; inganna il nonsense inventando ogni giorno nuove regole del gioco, e pagina dopo pagina si sottrae inaspettatamente al pericolo di restare invischiata in una realtà prepotentemente insensata.
Circondata da personaggi che schizzano su traiettorie separate, Catherine resta sola nella sua sospensione a galleggiare nel solo spazio di libertà che resta al mondo, mentre tutto intorno la guerra e il controllo disegnano una catastrofe inevitabile, forse già avvenuta, ma percepita sotto l’effetto di un’anestesia.

GLOBALGROOVE è un team creativo formato da Fabio Toffolo e Michele Andreoni. I due autori hanno esordito alla fine degli anni novanta con il “contenitore” on line www.globalgroove.it, allargando in seguito il proprio raggio di azione con collage, video, pittura, sound art, fotografia, scrittura.
Nel 2003 hanno autoprodotto il loro primo progetto editoriale, Momisdrunk.

Sabato 19 gennaio alle 17 al bookshop
presentiamo Mille anni di manga di Brigitte Koyama Richard (Rizzoli, 2007).
Parleranno del libro Andrea Plazzi e Jonny Baldini, editor e traduttore di manga, responsabile culturale di Italian Wave.

I manga hanno un successo enorme e indiscusso in tutto il mondo. Frutto di una tradizione artistica di lunga data, sono gli eredi diretti delle decorazioni pittoriche dei templi giapponesi della fine del VII secolo. Dai personaggi farseschi dei paraventi e dei rotoli ’emaki’ ai demoni che affollano le storie di Mizuki Shigeru, dalla “Manga” di Hokusai a Tezuka Ozamu, “il dio del manga moderno”, dai “gekiga” degli anni Cinquanta alle recenti opere di Jiro Taniguchi: questo volume è un viaggio alla scoperta della ricchezza e della varietà di questa forma espressiva dalle origini ai giorni nostri. Risalendo alle fonti visive del manga, si possono comprendere i motivi dell’enorme diffusione di questo genere, destinato ai giovani come agli adulti, e la varietà dei temi trattati: dalle saghe di samurai ai manga per ragazze, dalle riviste alternative alle avventure di Dragonball, passando per Astro Boy e Lady Oscar.

Ci vediamo là.
Anna, Nicoletta e Orsola

Rispondi