24 25 26 FEBBRAIO 2011 (MOSTRI NEL FRIGORIFERO + VOCI NEL DESERTO + FANTASIA DI CACAO)

Dopo l’incontro “Screanzati!” di sabato scorso, pigiatissimi ed entusiasti nella sala del circolo ARCI Brecht, e appagati dal menù della cena successiva, ci sentiamo ancora meravigliosamente pieni di energie ed eccoci pronti per un’altra settimana di idee.

Giovedì 24 alle 18 con Armonie in via Emilia Levante per la presentazione del libro “Mostri nel mio frigorifero” di Stefania Cecchetti.

Venerdì 25 alle 21,30 qui a Trame con gli attori di “Voci Nel Deserto”.

Sabato 26 alle 11 qui a Trame ad ascoltare le letture sul cioccolato di Anna Paola Carrino (per grandi e piccini).

A seguire qualche notizia in più sui singoli incontri…

Vi aspettiamo.

Quelle di Trame

Giovedì 24 febbraio alle 18
presso l’Associazione Armonie in via Emilia Levante 138
e in collaborazione con AIAB
si terrà la presentazione del libro “I mostri nel mio frigorifero” (edizioni Terre di Mezzo)
con la presenza dell’autrice Stefania Cecchetti e della giornalista Lucia Manassi di Radio Città del Capo Popolare Network.

E’ un viaggio nel cibo di tutti i giorni, una facile guida per fare la spesa, districandosi fra coloranti, conservanti e additivi vari, tenendo d’occhio la qualità dei prodotti, la salute di grandi e bambini, con particolare attenzione a intolleranze ed allergie alimentari.

La nostra libreria collabora al bookshop.

Venerdì 25 febbraio alle 21,30
in libreria
debutta il gruppo cittadino bolognese in occasione del secondo anniversario del progetto “Voci Nel Deserto, frammenti di libertà di pensiero” da un’idea di Marco Melloni.

“Mai come ora e’ giustificato l’allarme. Preoccupa l’accettazione passiva che penetra nella cultura. Quello che accade oggi è già accaduto e già altre voci si sono alzate, clamantis in deserto. Non sono state ascoltate!”
www.vocineldeserto.it
Il progetto nasce a Roma nel 2009 e il volume “Voci Nel Deserto” sarà in vendita quella sera per autofinanziamento. Trame rinuncia alla sua percentuale.

Licia Navarrini, Alex Pascoli, Erica Fierro, Maria Renda, Marco Sgrosso, Anna Amadori, Enea Pizzonia, Sara Brambati, Valentina Ruggeri, Guido Sodo, Maurizio Cardillo, Checco “Ted Nylon” Garbari e Gabriele Gubbelini sono artisti bolognesi che solleveranno la loro voce nel deserto, e, usando le parole di Hannah Arendt, Natalia Ginzburg, Pier Paolo Pasolini, Ennio Flaiano, Primo Levi, Giorgio Gaber e altri, rispolverando vecchi dischi di vinile, riaprendo pagine di quotidiani ingialliti dalla storia, offriranno una chiave di lettura del momento attuale quasi umiliante nella sua preveggenza.

Non per piangersi addosso, ma per proporre, e per cominciare una raccolta differenziata della memoria.

Sabato 26 febbraio alle 11
in libreria
in occasione del Salon du Chocolat che si terrà alla Fiera dal 25 al 27 di febbraio
“Fantasia di cacao”, letture sul cioccolato per grandi e piccini a cura di Annapaola Carrino, attrice.
A seguire un piccolo aperitivo.

Rispondi