NEWSLETTER di fine mese (con pausetta)

Ospitiamo da qualche giorno la nuova mostra Poesia al muro, visibile nei soliti orari, lunedì e giovedì dalle 9,30 alle 16,30 e martedì mercoledì venerdì e sabato dalle 9,30 alle 19,30.

Saremo chiuse domenica 3 e lunedì 4 per la festa patronale…

Oggi iniziamo una collaborazione con gli ospitali amici di Gallery 16…

Martedì 28 settembre alle 21 al Gallery 16 in via Nazario Sauro a Bologna
tutti in gita alla Bassona Beach con Mauro Baldrati, autore, in dialogo con Pierfrancesco Pacoda, giornalista.

“Bassona Beach, la riviera tribale degli anni ’80” edito da Clown Bianco, è un fotogramma dimenticato tra le pagine di Frigidaire, la rivista che, negli anni ’80, ridefinì l’estetica dei consumi culturali. Era una zona “liberata”, una sorta di Isola delle Rose con le proprie regole, nella quale per essere accettato dovevi passare attraverso riti iniziatici. Questo lembo di terra rimane così, per un breve tempo, impresso sulla mappa di un nomadismo globale che passa per Goa e Ibiza, per i full moon parties e lo sciamanesimo rock. La riviera della vita notturna è irrimediabilmente lontana, ma se la Bassona fosse stata una spiaggia di Ibiza, i suoi bonghisti sarebbero stati invitati a battere le loro congas in cerchio intorno a una esclusiva pista da ballo per festeggiare l’arrivo di una celebrità. In questo quasi inaccessibile angolo di Romagna, invece, hanno semplicemente scelto di “accendersi”. (Dalla prefazione di P. Pacoda)

Continuiamo con About Stories che è la rassegna di eventi organizzata da About Bologna (magazine online e associazione di promozione sociale) e Porta Pratello (spazio e progetto di cultura e solidarietà nato da Arci Bologna, Caritas Bologna e Cooperativa Idee In Movimento) in programma giovedì 16 23 e 30 settembre dalle 19 a Porta Pratello (via Pietralata, 58), all’interno di Porta Pratello Summer Ground.
Porta Pratello Summer Ground è organizzata da Arci Bologna, Caritas Bologna e Coop.
Idee in movimento all’interno di Bologna Estate.
Giovedì 30 settembre dalle 19.30: Show #NarrandoBO, spettacolo di Leonardo Bianconi, Leo Merati e Giulia Quadrelli, che riuniranno su uno stesso palco linguaggi diversi tra loro: dalla poesia alla stand- up comedy, dal teatro di narrazione alla musica, dalle performances alle videoinstallazioni. Gli attori di #NarrandoBO intervisteranno anche un ospite speciale: Cristina Portolano, illustratrice e fumettista, autrice di “Quasi signorina” (Topipittori, 2016) “Non so chi sei”(Rizzoli Lizard, 2017) e “Io sono mare” (Canicola, 2018) e “Francis Bacon la violenza di una rosa” (Centauria, 2019).
Bookshop in collaborazione con Trame.


E alle 21: Dj Set di Green Everywhere

E saremo anche con
Made in Manifattura > SUONI 2021 / preview – ottava edizione a cura di Dry Art
Al centro Costa in Via Azzo Gardino 48 a Bologna
con il contributo della Regione.
Venerdì 1 ottobre alle 18 Roberta Giallo “Web Love Story” (Pendragon, 2021) presentazione e showcase, con Laura Gramuglia (Radio Capital).

Bookshop in collaborazione con Trame.

Rispondi