Scatti indiani alla libreria Trame da sabato 3 febbraio 2007 alle 18.00

SCATTI INDIANI _ L’India vista attraverso i suoi bimbi.
Mostra fotografica di Giovanna Fiorentini
Letture “indiane” di Beatrice Di Pisa
Inaugurazione: sabato 3 febbraio alle ore 18.00

Libreria Trame – Via Goito 3/c – Bologna
Il ricavato della mostra andrà in beneficenza ad una missione indiana

“Occhi, sguardi, carezze. L’immagine riflessa in uno specchio, uno sguardo rivolto a un’aquilone nel cielo, una molletta in capelli neri come il carbone.
I bimbi indiani hanno grandi occhi. Mi hanno colpito i loro occhi, i loro sguardi, il loro modo di camminare.
L’India vista attraverso i suoi bimbi. Un’esperienza unica.
Quando incontri bambini per strada che ti chiedono una rupia o qualcosa mangiare li vorresti aiutare tutti e subito. Noi abbiamo scelto di farlo con i bimbi di Padre Sibi.”
(Giovanna Fiorentini)

La mostra, che viene inaugurata sabato 3 febbraio (ore 18) alla Libreria Trame, è formata da due sezioni: una raccoglie foto di bimbi indiani incontrati sulle strade del Rajasthan, l’altra raccoglie i volti e i momenti quotidiani dei bimbi della casa di Padre Sibi, missione indiana a Vanaprastha che ospita e istruisce bambini orfani dell’India del Sud.

Tutte le foto della mostra sono in vendita. Il ricavato andrà a Padre Sibi, ai suoi bambini, in quella che qualcuno ha definito “L’oasi dell’amore”.

Giovanna Fiorentini cammina, respira e si diverte a Bologna, città dove è nata. Insieme a Beatrice di Pisa racconta a bolognesi e non quello che accade in città con Bolognadavivere, magazine cartaceo, tv e on line.

Rispondi