Dal Nepal al Bhutan mostra di Giovanna Fiorentini

Dal Nepal al Bhutan_viaggio tra i popoli dell’Himalaya
Mostra fotografica di Giovanna Fiorentini
inaugurazione sabato 1 dicembre alle 18.00

Il ricavato della mostra andrà in beneficenza alla Tashi School in Nepal, che raccoglie dal 2004 orfani nepalesi e tibetani.

Ingresso libero

“Un viaggio tra monaci in preghiera, bambini sorridenti, strade di fortuna e magnifici monasteri. Un ricordo di un paese si è cullati da ruote di preghiera ad ogni ora del giorno e in cui l’anima si placa. Tutte le foto della mostra sono in vendita. Il ricavato andrà a LAMA TASHI, alla sua scuola, Tashi School che dal 2004 accoglie orfani nepalesi e tibetani.” Giovanna Fiorentini

La mostra, fino alla fine di dicembre alla Libreria Trame, è formata da due sezioni: una raccoglie scatti realizzati in Nepal tra le strade e la vallata di Kathmandu, i monasteri di Boudha e la scuola di Lama Tashi; l’altra racconta un paese poco conosciuto dell’Asia, il Bhutan. Un paese quasi irreale, un luogo magico tra montagne innevate, boschi verdi, bambini sorridenti e monaci in preghiera.

Giovanna Fiorentini cammina, respira e si diverte a Bologna, città dove è nata.
Insieme a Beatrice di Pisa racconta a bolognesi e non quello che accade in città con Bolognadavivere, magazine cartaceo, tv e on line.

Rispondi