In cineteca mercoledì 12/12 alle 18,30 l’antologia Le ombre della città

L’antologia che gli scrittori di giallo hanno dedicato a Wilma Lanzarini, e che era stata pubblicata in prima edizione nel 2005 da Mondadori nella collana Supergiallo, esce in questi giorni in una nuova veste editoriale per le librerie, grazie all’iniziativa dell’editore Alberto Perdisa.

Pertanto vi invitiamo

mercoledì 12 dicembre ore 18.30

alla CINETECA DI BOLOGNA, Biblioteca Renzo Renzi,
in via Azzo Gardino, 65/B
a Bologna

alla presentazione del libro

LE OMBRE DELLA CITTÀ
Edizione Perdisa 2007

Iniziativa a cura di Alberto Perdisa editore e Cineteca di Bologna in collaborazione con Associazione Culturale PerWilma e Libreria Trame.

Seguirà aperitivo.

Il giallo italiano deve moltissimo a Bologna e ai suoi scrittori. E solo a Bologna poteva nascere questa antologia che spazia dal giallo classico al noir, dedicata a Wilma Lanzarini, infaticabile promotrice e animatrice della letteratura “gialla” bolognese, con i racconti di Luigi Bernardi, Graziano Braschi, Danila Comastri Montanari, Marcello Fois, Franco Foschi, Licia Giaquinto, Carlo Lucarelli, Loriano Macchiavelli, Maurizio Matrone, Gianfranco Nerozzi, Pier Damiano Ori, Riccardo Parigi, Giampiero Rigosi, Massimo Sozzi, Sandro Toni e Valerio Varesi.

La presentazione del volume avviene in occasione dell’inaugurazione della nuova “Biblioteca del giallo”, presso la Cineteca di Bologna, realizzata grazie al lascito di Wilma Lanzarini.

Rispondi