venerdì 24 ottobre alle 18 si parla di animali con Paolo Grugni che presenta Aiutami

venerdì 24 ottobre alle 18
alla libreria Trame

Paolo Grugni presenta il suo terzo romanzo “Aiutami” (edizioni Barbera 2008)

Ne parlano con l’autore Valeria Tancredi, giornalista e Marco Martucci, scrittore.

Cinque animalisti, le frustrazioni e la rabbia davanti all’inettitudine del mondo a dispetto di un popolo di cacciatori che esercita senza pietà il proprio hobby.
Qui nasce AIUTAMI, nel desiderio di vendetta, nel bisogno di ribellione, nello spirito di rivincita del più debole schiacciato dal più forte.
I cinque animalisti scelgono la propria vittima presunta, un cacciatore, un uomo colpevole senza consapevolezza, colpevole per natura, inconsapevole per scelta.

Non c’è spazio per le dolcezze, qui.
Perché si parla di crudeltà seriali, dalla cagnetta Laika mandata a morire nello spazio alla strage di foche accoppate a martellate, dallo strazio dei cuccioli utilizzati per la vivisezione all’orrore ritualizzato della corrida. Passando per quei lager mortiferi che sono gli allevamenti di bestiame.

Un panorama sconfortante di nefandezze commesse dall’uomo contro gli inermi animali. Il libro è anche un inno d’orgoglio vegetariano e sfata la credenza che chi rifiuta l’eccidio animale sia una debole e pallida mammoletta. E il sequestro, come va a finire? Be’, quello chiedetelo al Maestro Morricone, presenza sonora che corre per tutte le pagine di questo romanzo decisamente originale e schierato per una giusta causa.

Paolo Grugni si occupa di letteratura e di musica per diverse testate tra le quali Sorrisi e Canzoni e GQ.
Ha pubblicato per Alacran “Let it be” e “Mondoserpente”.

All’incontro seguirà un aperitivo.
Vegetariano naturalmente!

Anna, Nicoletta e Orsola.

Rispondi