un sabato 23 gennaio 2010 qualsiasi a Trame

Sabato 23 gennaio alle 18
vi invitiamo per una chiacchierata fra Sergio Rotino, autore di “Un modo per uscirne” (edizioni Abramo), Franco Foschi e Gianluca Morozzi, scrittori che condividono con Sergio e con noi di Trame anche una passionaccia per la musica.

Non è proprio un libro di formazione, non è proprio un libro che si accoda al ribellismo rock già stilato da altri autori, eppure “Un modo per uscirne”, è un romanzo che parla anche di questo. Indubbiamente la musica è l’asse portante della storia, e il suo protagonista entra a pieno titolo nella serie di eroi o antieroi pronti al passaggio generazionale. In realtà, quello che il romanzo racconta è la quotidianità del nostro vivere, le contraddizioni e le frizioni che da essa nascono, la subitaneità delle scelte da compiere se si vuol trovare un modo per andare avanti e cambiare il corso degli eventi.

Sergio Rotino vive e lavora a Bologna nel campo dell’editoria. Collabora con alcune testate giornalistiche e radiofoniche e nel tempo ha pubblicato racconti e poesia su riviste e antologie italiane e straniere.
Ha inotre curato varie antologie tematiche fra cui “RZZZZZ!” (Transeuropa), “Resistenza60” (Fernandel), “Quello che c’è fra di noi” (Manni editori).

All’incontro seguirà un aperitivo.

Vi aspettiamo.

Anna, Nicoletta e Orsola.

PS
sempre sabato dalle 14 alle 16 si riunisce il gruppo Letture sul sofà, il libro di questa settimana è “Glifo” di Percival Everett (edizioni Nutrimenti).

Rispondi