NEWSLETTER delle vacanze, con proposta di trasferta ai teatri di Vita

La libreria Trame collabora come supporto al bookshop con alcuni incontri di “Cuore di Ghiaccio”, il progetto estivo dei Teatri di Vita dedicato ai paesi scandinavi.
http://www.teatridivita.it/cuoredighiaccio/

Gli spettacoli e gli altri appuntamenti del festival sono accompagnati dalle “Lettere dal fronte interno”.
Il titolo di questa sezione del festival è mutuato da un libro di racconti in musica di Stefano Tassinari, a cui questo progetto è idealmente dedicato.

Ogni sera alle 21 “Cuore di Ghiaccio” accoglierà la lettura di una lettera in arrivo dalla Scandinavia, come già accaduto nelle ultime edizioni dedicate alla Grecia, alla Palestina e al Brasile (di cui si possono ancora leggere i brani nei rispettivi siti).
Il loro modo di fare teatro di reportage.
Hanno provocato una corrispondenza tra una persona scandinava e una persona italiana, omologhe per professioni o interessi.
Il concittadino italiano leggerà al pubblico ciò che la lettera del suo omologo scandinavo racconta.
Un modo per scoprire, senza filtri, con l’umanità della scrittura, ciò che accade in Norvegia, Svezia, Danimarca o Finlandia.

Venerdì 31 luglio alle 21 per il libraio scandinavo, Jan Smedh della libreria English Bookshop di Uppsala, darà voce alla lettera Nicoletta Maldini della nostra libreria.

Ricordiamo che domenica 2 agosto, dopo la manifestazione in ricordo della strage alla stazione di Bologna, la libreria sarà aperta dalle 11 alle 15.
E ci saremo anche lunedì 3 agosto dalle 9,30 alle 16,30.

La libreria riaprirà lunedì 17 agosto coi soliti orari.

Vi aspettiamo nei prossimi giorni, e al nostro rientro, con l’augurio di giorni sereni e se possibile meno frenetici.

Quelle di Trame.

Rispondi