dal 1° al 5 giugno 2010 con Trame

Vi aspettiamo martedì 1° giugno alle 18
in libreria.
Stefano Andreoli parlerà con Franco Foschi del volume “Spinoza, un libro serissimo” (Aliberti Edizioni)

Eletto miglior blog italiano 2009 dal popolo della rete, saccheggiato spesso e volentieri da giornali e tv, Spinoza.it è il punto d’incontro delle migliori menti satiriche del web.
Le battute del sito, che conta oltre un milione di accessi mensili, rimbalzano ogni giorno su blog, social network e quotidiani online, facendo di Spinoza.it un luogo di culto per gli amanti dell’umorismo più spietato.
Coadiuvati da un manipolo di fedelissimi, i curatori coordinano l’intenso lavoro di una community di migliaia di appassionati che sfornano senza sosta battute su politica, cronaca e attualità, dando vita al primo notiziario satirico collettivo della rete.
Il libro raccoglie oltre duemila battute, in gran parte inedite: un’irresistibile selezione degli esempi più geniali, caustici e irriverenti della comicità spinoziana.

“Appena leggo una battuta della banda di Spinoza.it, finito di ridere m’incazzo con me stesso perché avrei voluto scriverla io” (Marco Travaglio, dalla prefazione)

Stefano Andreoli ha trent’anni, vive in Romagna ed è blogger, enigmista e umorista (collabora con La Settimana Enigmistica e altre riviste del settore). Insieme ad Alessandro Bonino scrive per l’Agenda Comix e ha curato il libro Sempre cara mi fu quest’ernia al colon (Mondadori, 2007) dedicato al gioco dei Fincipit, incipit famosi
rivisitati in chiave umoristica. Nel tempo libero frequenta anche un ufficio, dove viene guardato con sospetto.

Franco Foschi è nato a Bologna e ci vive. Ha iniziato a pubblicare nel 1998 dopo alcune esperienze giornalistiche su varie riviste.
Esercita con passione la professione di medico pediatra, quando possibile anche in giro per il mondo.

All’incontro segue un aperitivo.

La libreria resterà chiusa mercoledì 2 giugno
e
venerdì 4 giugno chiuderà alle 16,30 a causa di imprescindibili impegni mondani.

Gli altri giorni Trame osserverà i soliti orari…

Ciao da Anna, Nicoletta e Orsola.

Rispondi